50 studenti del Liceo Scientifico hanno conseguito il First Certificate

Complimenti agli alunni del Barsanti e Matteucci che hanno conseguito il livello B2 nella lingua inglese

bandiera inglese

Cinquanta studenti su cinquanta candidati hanno ottenuto la certificazione B2 di lingua inglese della Cambridge University. Molti hanno superato la prova con risultati brillanti. Già da qualche anno la nostra scuola prepara i suoi studenti  agli esami per il First Certificate, indubbiamente uno dei traguardi più importanti da curare nella formazione di uno studente che a breve entrerà a far parte del mondo universitario.  La certificazione linguistica infatti è ormai ritenuta un requisito pressoché indispensabile per potersi muovere nel mondo che i ragazzi si troveranno di fronte al termine della Secondaria di secondo grado. La certificazione linguistica, in particolare il livello B2 di inglese, è una chiave necessaria per aprire tante porte sia in ottica lavorativa che universitaria. Le professoresse Miriam Galvani e Paola Galbiati, referenti del progetto First Certificate tengono a sottolineare la loro soddisfazione per i risultati degli studenti, ma vogliono ringraziare la scuola tutta «per il supporto e per la pazienza; un grazie particolare ai colleghi che ci hanno aiutato nell’organizzazione delle due giornate di prove di esame, Lara Casadio e Stefano Romani. Vorremmo anche condividere la soddisfazione di questo risultato con l’intero dipartimento di inglese: siamo certe che questo obiettivo raggiunto è frutto di un lavoro sempre concordato e condiviso all’interno del gruppo, di questo siamo convinte e ne raccogliamo i frutti a nome di tutti i docenti di lingua inglese, coscienti che ciascuno ha lavorato con tenacia nelle proprie classi. Vorremmo che il grazie – conctinuano le prof – arrivasse anche al personale amministrativo (in particolare a Francesca Mortelli), la tecnica di informatica Antonella Lucchesi, i collaboratori  e il personale ausiliario che nei mesi da gennaio a dicembre si sono resi disponibili e hanno permesso agli studenti di seguire il corso e arrivare con soddisfazione a questo risultato». Grande soddisfazione arriva anche dalla dirigente Silvia Barbara Gori che da sempre ha sostenuto questo progetto.