SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

L.S “Barsanti e Matteucci”

Il Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio è nato come una sezione distaccata del Liceo Scientifico “Vallisneri” di Lucca.

Codice Meccanografico: LUPS020003

Cosa fa

Il Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio è divenuta scuola autonoma nel 1952. Per molti anni è
stato l’unico Liceo Scientifico della Versilia e ha avuto, come sezione distaccata, l’attuale Liceo Scientifico “Michelangelo” di Forte dei Marmi. Attualmente è una scuola che continua a raccogliere iscritti in tutti i comuni del territorio versiliese ed ha nel corso degli anni diversificato ed arricchito la propria offerta formativa.
Il Liceo “Barsanti e Matteucci “ ha sempre saputo unire una rigorosa e aggiornata preparazione scientifica ad un metodo critico, basato sullo studio delle discipline umanistiche, e ad uno sguardo attento sul mondo attuale e sui bisogni degli studenti, in modo da creare una comunità educativa attiva e vivace.

Strutture dipendenti

Via IV Novembre , 151