Borsa di studio Giuliano Lucarelli: è «boom» di premi per gli alunni del Liceo Scientifico

Boom di premi per gli alunni del Barsanti e Matteucci

Borsa di studio intitolata al professor Giuliano Lucarelli: è «boom» di premi per gli alunni del Barsanti e Matteucci. Ultima edizione, dopo 30 anni, del premio Lucarelli che, quest’anno, proponeva a scelta un elaborato sulla figura di Shelley o sui 150 anni del Carnevale di Viareggio. Entrambe le proposte sono state gradite dagli alunni delle secondarie di secondo grado. Hanno meritato il primo premio Mattia Umberto Bergamini della IV B e Sabrina Zanni della IV C. Il secondo posto è andato a Edoardo Baldini della IV C, Alice Salvati sempre IV C e Letizia De Ranieri della IV D. Terzo gradino per Aurora Baldoni IV D, Andrea Grazzini IV D, Sofia Scala IV D e Rebechi Grace II B.

Un premio giunto alla sua ultima edizione e che conclude la sua storia che ha sicuramente avuto incidenza nella formazione culturale e civile di centinaia di studenti in questi trent’anni di vita. La premiazione si è svolta nella sala “Tobino” della biblioteca dei ragazzi, alla presenza dell’assessore alla cultura Sandra Mei, del presidente della giuria, Manrico Testi, della vice presidente Maria Pia Gavioli Andres, del tesoriere Leo Garofani e della responsabile della biblioteca, Teresa Giorgetti.