Educare al sentimento attraverso il teatro. Ecco il progetto “E lei che verrà” contro la violenza di genere

Il progetto prevede tre incontri e il coinvolgimento degli studenti allo spettacolo teatrale della compagnia Teatro Policardia.

E Lei che verrà: recitare per sensibilizzare gli studenti sulla violenza di genere. È il progetto presentato dalla professoressa Irene Cinquini e al quale stanno partecipando le classi 1C e 4C con la guida esperta del regista Andrea Moretti del Teatro Policardia.  Tre incontri di educazione al sentimento, all’affettività, in cui gli studenti hanno avuto modo di riflettere attraverso metodi diversi da quelli comuni su questa importante tematica. Al termine degli incontri che si stanno svolgendo a Villa Paolina, gli alunni del Barsanti e Matteucci potranno assistere allo spettacolo teatrale “E lei che verrà”. Il Teatro Policardia, lo ricordiamo, è nato nel 2004 a Viareggio, con lo scopo di diffondere l’arte del teatro tra i bambini e i ragazzi, è stata fondata da Andrea Elodie Moretti e dedicata a Gianni Policardi.