Erasmus Plus: dal Portogallo in visita alla nostra scuola

Una delegazione di studenti portoghesi con la loro insegnante in visita al nostro liceo

La nostra scuola continua la partecipazione al progetto Erasmus Plus all’interno del Consorzio guidato da USR Toscana ospitando nel mese di gennaio un’insegnante di chimica e fisica e due studenti provenienti dalla scuola di istruzione superiore AGRUPAMENTO DE ESCOLAS DE SANTO ANDRÉ (AESA) di VILA NOVA DE SANTO ANDRÉ in Portogallo. L’insegnante è stata impegnata in attività di job-shadowing (osservazione in classe) al fine di realizzare un progetto di comparazione tra il sistema scolastico portoghese e quello italiano. La scorsa settimana gli ospiti portoghesi hanno partecipato ad una visita guidata della città di Viareggio organizzata da alcuni studenti della nostra scuola, mentre questa mattina hanno partecipato ad una visita guidata a Lucca. In allegato alcune immagini che raccontano questa esperienza.