Erasmus plus: la dimensione internazionale della scuola

La partecipazione al progetto Erasmus Plus all’interno del Consorzio guidato da USR Toscana va avanti. Le professoresse Francesca Carboni e Miriam Galvani, referenti del progetto Erasmus Plus, sono soddisfatte della collaborazione tra il Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci e altri istituti superiori dell’Unione Europea.

Infatti, dopo aver ospitato a gennaio un’insegnante di chimica e fisica impegnata in attività di job-shadowing (osservazione in classe) e due studenti portoghesi provenienti dalla scuola di istruzione superiore Agrupamento de escolas de Santo André (AESA) di Vila Nova de Santo André in Portogallo, nel mese di febbraio uno studente olandese proveniente dalla scuola superiore BERNARDINUS COLLEGE di HEERLEN, nei Paesi Bassi studierà presso il nostro liceo. Lo studente stamattina ha presentato la sua scuola ed alcuni aspetti del suo Paese alla classe 4C. Continua dunque la collaborazione con l’istituto olandese, che lo scorso anno ha ospitato due nostri studenti di quarta nel mese di maggio, e l’opportunità di confrontare i sistemi scolastici dei due Paesi.