Gli studenti del Liceo portano in scena Romeo and Juliet

Uno spettacolo emozionante e in chiave moderna. La performance degli alunni del Barsanti e Matteucci si è tenuta venerdì scorso al Teatro dell'Olivo di Camaiore

Romeo and Juliet al Teatro dell’Olivo di Camaiore. Gli studenti del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio hanno portato in scena uno dei drammi shakesperiani più amati di sempre e questa volta lo hanno fatto al teatro di Camaiore con due spettacoli: la mattina aperto agli studenti di tutte scuole e la sera per tutti gli appassionati della tragedia shakesperiana. lo spettacolo, tutto in lingua inglese, è stato proposto in chiave moderna. La performance è stata realizzata grazie al sostegno della Next Artists Versilia e al lavoro svolto durante l’anno con la professoressa Antonella Padolecchia che coniuga da sempre lo studio della lingua straniera, l’inglese, con il teatro. «I ragazzi sono stati bravissimi – ha commentato dal palco Antonella Padolecchia – hanno lavorato tanto durante lo scorso anno scolastico ed il risultato sono stati gli applausi del pubblico e la soddisfazione di tutti. Porterò questo spettacolo anche nei teatri pisani e intanto gli studenti saranno impegnati a prepararsi per una nuova performance, sempre in lingua inglese».