Il Barsanti e Matteucci presente alla special edition della Boheme

Le classi 1H, 1G e 2G spettatori della lirica dedicata alle scuole per il centenario di Puccini

La Bohème in “speciale edition” dedicata agli studenti. Anche gli studenti del Liceo scientifico Barsanti e Matteucci hanno partecipato allo spettacolo lirico, che si è tenuto nei giorni scorsi all’auditorium Caruso di Torre del Lago, sede del Festival che si appresta alla sua 70esima edizione. Una giornata dedicata al mondo della scuola e che ha segnato l’inizio del progetto “Tu a teatro, conoscere Giacomo Puccini”, promosso dall’associazione Scuola e Libertà in collaborazione con il Comitato per il centenario dalla scomparsa del Maestro e della Fondazione lirica di Torre del Lago. Una platea molto partecipata e composta interamente da alunni di tutte le età: dalla scuola primaria alle secondarie di secondo grado. Sul palco – dicevamo –  una versione ridotta ad un’ora del capolavoro della Boheme.