Intelligenza artificiale: Francini vince il primo premio regionale dell’Anpit

Francesco Francini della classe 4A del Barsanti e Matteucci, si è aggiudicato la borsa di studio regionale per aver redatto il miglior saggio della Toscana

La borsa di studio è stata consegnata questa mattina nell’aula del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci da parte di Anpit (Associazione Nazionale per l’Industria e il Terzi), allo studente Francesco Francini della classe 4A. Il suo saggio sull’intelligenza artificiale è stato scelto tra diversi elaborati che hanno partecipato al concorso, il cui tema era ‘Cambiamenti’. Questo elaborato, dopo aver vinto il primo premio provinciale, si è aggiudicato anche quello  regionale e adesso si attende l’esito della fase nazionale. Il presidente nazionale di Anpit, Federico Iadicicco, ha promosso l’istituzione di questa borsa di studio a livello nazionale credendo molto nei valori che possono essere trasmessi dalla scuola attraverso lo studio e la formazione dei ragazzi.