Le classi seconde incontrano l’autore Alessandro Pasquinucci

Al via il progetto "Incontro con l'autore" per la 2A, 2F e 2C.

Le classi II A, II C e II F stanno partecipando ad un progetto di lettura creativa, proposto al liceo scientifico da Alessandro  Pasquinucci, dal titolo “Incontro con l’autore”, coordinato dalla docente di lettere, Chiara Sacchetti. Il giovane autore viareggino si mette in gioco con il suo libro “Alive”, dove la tecnologia più avanzata si intreccia a storie di ragazzi che possono attrarre la fascia di età dei liceali. Pasquinucci ha incontrato le tre classi   per illustrare il libro e la tecnica narrativa usata e ha lanciato uno stimolo agli studenti:  scrivere un diverso finale della storia che ha il sapore del giallo. Fra qualche mese incontrerà di nuovo le classi per valutare ciò che emerso dalla fantasia degli studenti e delle studentesse. Un modo per rendere la lettura più attraente e vivace!