Quando gli studenti diventano giornalisti. Nasce Generazione News

Si tratta di una nuova testata giornalistica proposta dalle consulte studentesche provinciali della Toscana al quale partecipa anche il Barsanti e Matteucci

Pietro Zucchelli, studente della classe 5A del nostro Liceo e presidente della consulta studentesca, ha partecipato alla presentazione del nuovo progetto Generazione News che si è tenuta nei giorni scorsi  in sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze. Presenti Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio della Toscana, Giampaolo Marchini, presidente di Odg e Fondazione Odg Toscana, Gabriele Marini, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale (Usr), Geraldina Fiechter, direttrice responsabile della nuova testata e alcuni degli studenti coinvolti. Un’idea  partita dagli studenti toscani, attraverso le Consulte provinciali e il Parlamento regionale degli studenti, che è stata subito accolta dal Consiglio regionale della Toscana, dall’Ufficio scolastico, da Ordine e Fondazione dei giornalisti e dalle scuole. Un progetto giovane e importantissimo che ha come primo obiettivo quello di avvicinare i ragazzi alla lettura e al mondo del giornalismo.