Scacco matto per gli studenti del Barsanti e Matteucci: primo e secondo posto al torneo di Stiava

Primo e secondo posto per due studenti del Barsanti e Matteucci al "Torneo Scacco matto"

Utente LUPS020003-psc

da Lups020003-psc

Primo e secondo posto per due studenti del Barsanti e Matteucci al “Torneo Scacco matto”. La decima edizione si è disputata nei giorni scorsi nella splendida cornice di Villa Gori a Stiava di Massarosa, con la partecipazione di 75 ragazzi provenienti da molte scuole della provincia. Splendida conclusione del percorso scolastico-scacchistico 2022-23, la manifestazione è stata una vera Festa degli scacchi, organizzata dall’associazione Regine di Scacchi, coadiuvata dal CSV e sotto l’egida dell’IC Armando Sforzi di Massarosa con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Giacomo Baldi della classe 5H si è aggiudicato la medaglia d’oro, disputando una finale ricca di emozioni con Tommaso Ercolini della 5B, sempre del nostro Liceo, che ha conquistato la medaglia d’argento.