Ricerca

Torneo di scacchi, ottime le prestazioni degli studenti del Barsanti e Matteucci

Gli alunni si sono sfidati a colpi di scacchi a Massarosa e si sono qualificati alle regionali: sono quasi tutti studenti del corso Scienze Applicate.

Utente Redazione

da Redazione

0

l’Istituto Comprensivo Armando Sforzi di Massarosa, nella palestra della scuola media di Piano di Conca e in collaborazione con l’Associazione Regine di Scacchi e il Circolo Scacchistico della Versilia, ha organizzato nei giorni scorsi, la fase provinciale del torneo di scacchi 2024. Ottima la partecipazione con 21 squadre delle scuole di tutta la provincia, per la prima volta presenti anche squadre delle secondarie di 2° grado. Ottime le prestazioni degli studenti  del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci che hanno sbaragliato gli avversari in diverse categorie e si sono classificati alle fasi regionali del torneo. In particolare: i primi classificati nella categoria allievi sono Gabriel Morelli Gabriel  ( 2A), Filippo D’Andrea  ( 3G), David Lubas (2G) e Gabriele Arrigoni (3G). Primi classificati anche nella categoria Juniores: Anna Poletti (4E), Alessandro Bolognesi (4H), Federico Klepser (4H), Samone Abegail.  Anche se con buone prestazioni, non si sono classificati per la fase regionale la squadra allievi composta da: Pietro Tofanelli, Morgan Fruzzetti, Leonardo Testi (1G) e  Leonardo Vivaldi (2G).