Anna e Tommaso, due studenti del Liceo al Parlamento regionale degli studenti

Il Barsanti e Matteucci è rappresentato da due studenti al Parlamento regionale. Al primo incontro l'argomento principale riguardava le forme di violenza.

Si è aperta oggi la legislatura 2023-2025 del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana e il Barsanti e Matteucci è brillantemente rappresentato da due studenti di 4E, Anna Poletti e Tommaso Cappelli. Le forme della violenza è stato l’argomento del seminario di formazione di due giorni al quale i giovani parlamentari hanno partecipato per prepararsi a ricoprire consapevolmente il loro ruolo di rappresentanti della comunità studentesca toscana.
“Ho deciso di candidarmi come parlamentare – commenta Tommaso Cappelli – poiché ritengo di essere una persona adatta ad ascoltare la voce degli studenti per tutto quel che riguarda la scuola e non solo. Ma soprattutto per mettermi alla prova, immergendomi in un’esperienza molto formativa.”
“Mi sono candidata come parlamentare – spiega Anna Poletti – perché penso che la politica sia fondamentale all’interno di un ambiente sociale. Credo nel diritto allo studio e nei diritti dello studente. Cercherò di contribuire al cambiamento all’interno dell’istruzione scolastica, sperando in una maggiore collaborazione, in un maggior sostegno (sia economico, che psicologico, che culturale) e in una maggior comprensione. Ringrazio per questa opportunità e spero di poter realizzare quello che abbiamo in mente.”